SoundHound

SoundHound Free (Android) 6.4.1

Che canzone è quella che fa...

Dai, quella con il ritornello che fa... Quante volte ti è capitato di avere il titolo di una canzone sulla punta della lingua? A me praticamente sempre. Per questo SoundHound, rivoluzionaria applicazione di riconoscimento musicale per Android, è davvero imprescindibile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Canticchia una canzone e lui la riconosce
  • Fornisce molte informazioni aggiuntive

CONTRO

  • Riconosce soprattutto canzoni inglesi

Eccellente
9

Dai, quella con il ritornello che fa... Quante volte ti è capitato di avere il titolo di una canzone sulla punta della lingua? A me praticamente sempre. Per questo SoundHound, rivoluzionaria applicazione di riconoscimento musicale per Android, è davvero imprescindibile

Come funziona

Ora basta avvicinare il telefono, cominciare a canticchiare e SoundHound riconosce la canzone, o almeno ce la mette tutta. È riuscito persino a identificare la mia versione stonatissima di Roma Capoccia, prodigi della tecnologia. Ma niente miracoli: se gli proponi la canzone d'autore di un cantante di nicchia famoso solo a Treviso, be', non ce la farà. Nicchie a parte, SoundHound funziona comunque molto meglio con canzoni inglesi, a noi ha riconosciuto Volare al primo colpo ma ha tentennato su Baglioni.

A parte canticchiare, puoi anche semplicemente avvicinare il tuo Android alle casse dello stereo mentre senti una canzone che ti piace, e SoundHound ti dirà il titolo, proprio come fa Shazam, spesso anche meglio. Oppure puoi cercare attraverso il testo. In ogni caso, per iniziare la ricerca alla canzone perduta basta dare un colpetto allo schermo e il programma avvia il riconoscimento.

Condivisione e integrazione

Una volta scovata la canzone, puoi guardare il video su YouTube, avere informazioni sull'autore e condividere la tua scoperta via SMS, e-mail o Facebook. Se il brano è disponibile su Amazon, lo puoi anche comprare. Ed è gratuita!

SoundHound ora può anche effettuare le ricerche in una playlist Spotify. Basta collegare l'app al tuo account Spotify ed il gioco è fatto, proprio come fa anche Shazam.

SoundHound come Shazam

Insomma, SoundHound è davvero indispensabile. Ma questo l'avevamo già detto, no? Considerala pure come una valida alternativa a Shazam!

SoundHound

Download

SoundHound Free (Android) 6.4.1

Opinioni utenti su SoundHound

  • aleubuntu

    di aleubuntu

    "Meglio di Shazam"

    Ho installato SounHound sul mio smartphone e devo dire che è fantastico anche meglio di Shazam! Riconosce un sacco di...   Altri.